Marina: La Ronda a supporto della Polizia Locale

fonte: Quotidiano di Ragusa

autore: Redazione

 

Atti vandalici e senso di insicurezza percepito dai cittadini a Marina di Modica hanno spinto l'amministrazione comunale di Modica ad affidarsi alla Polizia privata (La Ronda) per incrementare la sorveglianza, diurna e notturna, nella frazione marinara fino alla fine della stagione estiva.

"Vista la cronica carenza di personale con la quale devono confrontarsi i comandanti delle varie Forze dell’Ordine - afferma in una nota il sindaco, Ignazio Abbate - abbiamo scelto di affidarci alla polizia privata, tre pattuglie opereranno con i seguenti orari: la mattina dalle ore 10:00 alle 13:00 ed il pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 19:00 lungo il litorale. La sera una pattuglia armata vigilerà dalle ore 23:00 alle 2 in Piazza Mediterraneo, sul Lungomare Buonarroti e lungo i vialetti limitrofi.

 

L’attività della Polizia Privata andrà ad affiancarsi ed integrare quella che continueranno a svolgere normalmente Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato.

 

Inoltre, per alleggerire il carico sui locali pubblici ed evitare che Marina diventi una cloaca all’aperto, verranno piazzati dei bagni chimici in Piazza Mediterraneo e in Piazza Donatello".