Continuano i furti fra Ragusa e Modica

Fonte: corrierediragusa.it

Autore: Redazione

 

Furto in casa in contrada Monte Margi, nei pressi di San Giacomo, frazione rurale di Ragusa. Una donna con la figlioletta, dopo

l´allarme elettronico attivatosi in seguito all’effrazione, è rientrata in casa e ha scoperto di essere stata derubata.

Il marito non era ancora arrivato e la donna, accompagnata da un vicino, ha verificato che c’era una vetrata sfondata. E purtroppo non si è potuto fare altro se non prendere atto di quanto accaduto. (...)

 

Non va meglio a Modica Alta, dove, a distanza di soli tre giorni, è stato messo a segno un altro colpo sulla ex provinciale Modica-Giarratana. Dopo il furto di merce per circa 40 mila euro, in zona Mauto, a pochi chilometri di distanza, in contrada Cinquevie, ignoti malviventi hanno rubato in un´azienda agricola nella notte tra martedì e mercoledì. Dopo avere scardinato un cancello, i ladri hanno rubato circa duecento litri di carburante e una quantità considerevole di mangime per animali prodotto dall´azienda stessa. Hanno svuotato un intero silos, riempiendo dei sacchi e portando via il prodotto. In danno è in corso di quantificazione. E´ il quarto furto che la stessa azienda subisce in poche settimane. Della vicenda si stanno occupando i carabinieri.