Ragusa: nuovo furto in pieno centro

fonte: Corriere Quotidiano

autore: redazione

 

Un altro episodio di  microcriminalità si è verificato stanotte a Ragusa: stavolta i ladri si sono introdotti nell’asilo nido di via Carducci dove hanno trafugato numerose apparecchiature informatiche in dotazione alla scuola.

 

Non è la prima volta che i malviventi s’introducono nella struttura e, si legge in una nota del Movimento Insieme, non è più possibile vivere nel terrore e nell’angoscia pensando di poter trovare dei malintenzionati all’interno degli edifici scolastici. Anche all’Istituto Comprensivo Crispi infatti si sono già verificati simili episodi.

 

“É necessario – affermano congiuntamente Elisa Marino, Maurizio Tumino, Angelo La Porta, Giorgio Mirabella e Peppe Lo Destro – che l’Amministrazione Comunale faccia qualcosa per arginare il fenomeno e fare desistere i ladri. Occorre trovare delle soluzioni immediate. Capiamo che per dotare le scuole di un sistema di videosorveglianza ci vuole del tempo. Dunque è necessario nell’immediato all’asilo nido Carducci posare in opera delle grate nelle finestre per evitare che i ladri facciano ancora una volta visita ai locali”.

 

VAI ALLE NOSTRE OFFERTE