fonte: Reteibela.it
autore: Carmelo Dipasquale
Ha del pittoresco la vicenda del furto provato ieri mattina da un giovane presso l'ufficio anagrafe (ndr del comune di Scicli) dichiarando di voler ottenere la carta d'identità, ma con questa scusa era quasi riuscito ad appropriarsi di 110 euro.
Mentre il dipendente addetto al servizio si è allontanato momentaneamente dalla scrivania per recuperare i moduli necessari per il rilascio del documento d'identità, il ragazzo ne ha subito approfittato.
Infatti, visto l'attivo di distrazione del dipendente comunale, il giovane ha fatto il giro della scrivania e, dopo aver rovistato velocemente nei cassetti, ha asportato la somma di denaro, provento dei diritti comunali riscossi.
Ma il guizzo non sarà stato dei più celeri: lo stesso dipendente si è accorto del gesto compiuto dal ragazzo che, tuttavia, si è dato alla fuga con l'incasso riuscendo a dileguarsi.
Quindi sono stati chiamati i Carabinieri della Tenenza di Scicli che, dopo aver assunto le prime informazioni dai testimoni, hanno ricostruito l'identikit del ragazzo e, poco dopo, lo hanno rintracciato mentre passeggiava per la città.
A questo punto, F.K., classe '98, già noto alle forze di polizia, è stato condotto in caserma ed è stato denunciato a piede libero per il reato di furto aggravato.