Pozzallo: trova i ladri in casa, grida e li mette in fuga

 

fonte: www.radiortm.it

autore: redazione

 

Le luci accese in alcune stanze della casa di via Pola a Pozzallo hanno messo in allarme la figlia dei proprietari e permesso di sventare un furto.

 

La quindicenne, che stava tornando nella propria abitazione assieme ad un’altra parente, prima di arrivare nella sua casa, sita nel centro abitato di Pozzallo nella zona di via Australia, volgendo lo sguardo in alto ha notato che in alcune stanze le luci erano accese.

 

Le grida e l’immediata ricerca di aiuto alle forze di polizia hanno fatto sì che il furto venisse sventato.

Cinque gli uomini che, con il volto rigorosamente coperto, sono usciti dall’abitazione e sono scappati. Nessuna traccia nonostante i carabinieri della locale Stazione pozzallese siano arrivati celermente sul posto.

 

L’episodio di cronaca si è registrato domenica sera, intorno alle 19,30. La ragazzina avrebbe dovuto raggiungere la sua abitazione. Con lei c’era una parente. Certi che in casa non ci sarebbe dovuto essere ignoti malviventi si erano portati, poco prima, all’interno della casa di via Pola ed avevano cominciato a rovistare all’interno di cassetti e mobili.

 

Non si esclude che la loro fuga possa essere legata ad una “soffiata” fattagli pervenire dall’esterno. Se tale ipotesi dovesse risultare veritiera non si esclude che fuori, all’esterno dell’abitazione presa di mira dai ladri, ci fosse un palo al quale era stato affidato il compito di “avvisare” qualsiasi movimento si registrasse nei pressi della casa di via Pola.

L’immediato intervento dei carabinieri della Stazione di Pozzallo è servito a mettere in fuga i ladri che, per la fretta di allontanarsi da un luogo a rischio, non hanno toccato nulla all’interno della casa di via Pola.

 

Già dieci giorni fa, sempre a Pozzallo, un furto in abitazione era stato sventato da due fratelli che si trovavano all’interno della casa; in quell’occasione uno dei due malviventi nella . Quello di domenica sera è un altro caso di una ragazzina coraggio che non s’è fatta prendere dalla paura ed ha lanciato l’allarme facendo confluire sul posto i carabinieri che hanno avviato le indagini per individuare gli ignoti autore del grave gesto delinquenziale.