Due furti sventati in poche ore a Modica e Ispica

Fonte: www.radiortm.it

Autore: Redazione 

 

Due tentativi di furto sventati dalle guardie dell’Istituto di Vigilanza La Ronda nel giro di mezzora, intorno alle 20 di lunedì scorso.  

 

Il primo tentativo ai danni di una villetta situata nei pressi del quartiere Sorda,

nella zona residenziale di Via Rocciola Scrofani. Nonostante a quell’ora la popolosa arteria sia molto trafficata, ignoti hanno tentato di forzare la porta d’ingresso di una villetta.  A quel punto il sistema d’allarme si è attivato, inviando una segnalazione alla Centrale Operativa de La Ronda. Il rapido arrivo sul posto della pattuglia di zona ha indotto i ladri a fuggire prima ancora di riuscire a mettere piede dentro l’abitazione.

 

Subito dopo, intorno alle 20.30, un altro tentativo di furto veniva mandato a monte. Questa volta era stato preso di mira un impianto fotovoltaico situato nelle campagne di Ispica.

Giunta sul posto la pattuglia di zona de La Ronda trovava il cancello d’accesso bloccato con dei pesanti massi, sistemati lì appositamente per rallentare l’intervento delle Guardie.

Rimossi in fretta gli ostacoli, le Guardie si portavano nei pressi dei locali tecnici, dove notavano che i ladri avevano già iniziato a smontare alcuni pezzi dell’impianto.  Anche in questo caso i ladri non riuscivano a portare via nulla.