Ancora furti nel ragusano, l'ultimo a Scicli

fonte: RagusaTG.it

autore: redazione

 

E’ una vera e propria emergenza.

L’escalation di furti negli appartamenti sciclitani e in tutta la zona iblea sta diventando senza sosta, ogni giorno si registrano nuovi episodi.

 

Ci siamo occupati del problema pochi giorni addietro ma oggi torniamo a parlarne perchè tanti cittadini continuano a scrivere alla nostra redazione perchè chiedono di tenere alta l’attenzione. “Si sta facendo qualcosa? Sono aumentati i controlli nel territorio? ” .Ci chiede Luigi un nostro lettore. “Ogni rumore sospetto che sentiamo durante la notte ci mette in allarme” dice un altro lettore.

Nel mirino finiscono soprattutto le abitazioni situate a piano terra e nelle zone di campagna.

I raid avvengono di notte, con le famiglie in casa che dormono, ma non sono poco frequenti le visite mattutine approfittando di un allontanamento momentaneo.

 

L’ultimo furto in ordine di tempo ieri sera al quartiere Santa Maria La Nova a Scicli in una casa al momento disabitata per il trasferimento a mare dei proprietari.

Ormai è diventato un vero e proprio “allarme sociale”. “Qualcuno chieda più pattuglie”, il grido dei cittadini comuni che in queste calde sere d’estate non si sentono per nulla al sicuro nè nella propria abitazione nè tanto meno nelle abitazioni che magari per le vacanze estive hanno lasciato disabitata con la paura che entrando trovino qualche sgradita sorpresa!

 

VAI ALLE NOSTRE OFFERTE