Risco VUpoint allarme + videosorveglianza

VUpoint della RISCO Group è certamente uno dei più avanzati ed affidabili sistemi di integrazione fra antifurto e videosorveglianza

E' un vero e proprio ibrido: è allo stesso tempo un impianto d'allarme avanzato ma un sistema di videosorveglianza basic, un sistema di video-verifica per l'appunto.

 

Chiarito questo punto (che è importante perché nessuno si aspetti un vero e proprio TVCC), VUpoint risulta particolarmente flessibile ed efficiente, si presta sia alle installazioni domestiche che a quelle aziendali.

Alla ormai consolidata qualità dei sistemi di rivelazione Risco (dai sensori BWare, fino a WatchOUT, passando per la linea ShockTEC) si integra l'ottima risoluzione delle telecamere IP concepite appositamente per la verifica video VUpoint.

In questo modo, ad esempio, se il contatto della veranda va in allarme, la telecamera più vicina si attiva e vi invia in tempo reale sull'App iRISCO, le immagini della veranda...

La qualità dell'immagine è buona ma non eccezionale. Si tratta, del resto, di prodotti di fascia medio-alta studiati per garantire buona risoluzione ma anche una adeguata compressione delle immagini per poter essere visibili (rapidamente) tramite l'app iRISCO.


Al momento sono solo due i modelli di telecamera disponibile: IP Cube telecamera da interno da 1,3 Megapixel con illuminatori IR; e IP Bullet una mini-bullet da esterno sempre da 1,3 con illuminatori IR a portata maggiore.

In definitiva un prodotto perfetto per ogni esigenza domestica, ed adeguato per buona parte delle utenze aziendali.