Pozzallo e Modica: due furti sventati

fonte: www.radiortm.it

autore: redazione

 

Due tentativi di furto sventati dalle guardie dell’Istituto di Vigilanza La Ronda negli ultimi giorni a Pozzallo e Modica.

 

Nella notte fra lunedì e martedì alcuni individui tentavano di introdursi all’interno di una villa a Pozzallo.
Il proprietario, accortosi della presenza di persone all’interno della sua proprietà, inviava una segnalazione di S.O.S. alla Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza La Ronda. La radiomobile di zona, che in quel momento transitava proprio nelle vicinanze della villa, giungeva sul posto immediatamente e la Guardia Giurata vedeva alcuni individui fuggire a gambe levate.

Immediatamente veniva richiesto supporto operativa alla radiomobile dell’Istituto, in servizio presso la vicina zona industriale Modica-Pozzallo di C.da Fargione e veniva allertato il Commissariato di Polizia di Modica che si occuperà di indagare sui fatti.

 

Un altro tentativo di furto, questa volta a Modica, veniva sventato, nella notte fra martedì e mercoledì. Preso di mira un noto autosalone sito nei pressi del Polo Commerciale.

Anche in questo caso la Centrale Operativa de La Ronda riceveva la segnalazione di allarme ed inviava la propria radiomobile di zona. A seguito del primo controllo, la Guardia giunta sul posto, non notava alcuna anomalia.

Circa un’ora dopo, un altro allarme proveniva sempre dallo stesso autosalone. La Guardia de La Ronda si portava nuovamente sul posto dove, stavolta, trovava evidenti segnali di scasso.

Veniva quindi avvisato il proprietario, il quale effettuava una prima ispezione dei luoghi insieme ai Carabinieri di Modica, che nel frattempo erano stati chiamati dalla Centrale dell’Istituto. All’esito dell’ispezione nulla risultava mancare.