Ragusa: arrestato autore del furto in parrocchia

Fonte: www.ragusatg.it

Autore: Redazione

 

I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Ragusa hanno identificato e denunciato per furto un trentottenne ragusano, già noto alla giustizia, per tentato furto in una chiesa del capoluogo.

 

Ieri, di prima mattina, è giunta al 112 una telefonata da parte di un parrocchiano che, recatosi presso la propria chiesa, aveva notato il vetro della porta d’ingresso frantumato e degli schizzi di sangue sullo stesso e a terra. Temendo ci potesse essere qualcuno dentro, ha giustamente chiamato i carabinieri.

Sul posto è presto arrivata una gazzella dell’aliquota radiomobile, seguita a ruota dai militari addetti ai rilievi tecnici. La porta della chiesa e quella della canonica erano state “assaltate” con un posacenere in ferro e un grosso masso, ancora presenti sul posto. I vetri, entrambi di tipo antisfondamento, avevano retto i colpi e il malintenzionato aveva desistito senza riuscire a entrare e/o a rubare alcunché.

I militari dell’Arma hanno repertato alcune tracce di sangue appartenente all’autore e hanno trovato sulla maniglia un’impronta digitale. Repertata l’impronta l’hanno inserita nel computer che l’ha comparata con milioni di altre impronte presenti in archivio. Fortunatamente il soggetto era già schedato e conosciuto e i carabinieri sono andati dritti a casa trovandolo con una mano fasciata.

 

Messo davanti all’evidenza dei fatti, M.R., 38enne ragusano con precedenti di polizia, ha ammesso tutto. È quindi stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa per tentato furto aggravato.