Scicli: tentativo di furto al Comune

Fonte: www.radiortm.it
Autore: Redazione

 

"Colpo fallito" nella sede del Comune di Scicli. Ignoti malviventi ieri notte hanno tentato di entrare all'interno dei locali del primo piano del palazzo municipale da un cortile interno dell'edificio.

L'effrazione dapprima nei locali dell'Ufficio relazioni con il pubblico che si affaccia su via Nazionale. Da qui hanno proseguito scavalcando il muro che divide i due cortili interni.

 

Una volta raggiunto il "baglio" di accesso al piano terra, dove si trovano l'archivio comunale ed i servizi del piano terra, hanno legato con del filo elettrico due scale in legno creandone una soltanto che gli avrebbe dovuto permettere di raggiungere una finestra del corridoio del primo piano, dove sono dislocati gli uffici di rappresentanza, della ragioneria e della segreteria.

 

A fare desistere i malviventi, quasi sicuramente, la rottura di uno scalino che avrebbe potuto causare danni. L'azione delinquenziale si è ridotta solamente quindi alla "visita" nell'Ufficio URP dove hanno bivaccato e cercato chiavi che, poi, sono state trovate nel cortile interno del palazzo.