NEWS: aumentano i furti in casa

Aumentano i furti in abitazione, secondo un'indagine del CENSIS in Italia viene svaligiata una casa ogni due minuti, 29 ogni ora, 689 al giorno (clicca qui per leggere l'articolo completo). 

In crescita anche i furti con gli inquilini in casa, episodi che spesso si trasformano in vere e proprie rapine ed aggressioni.

 

Anche per questo motivo ormai da qualche anno professiamo l'importanza di pensare anche alla sicurezza della propria casa.

Un sistema d'allarme ben progettato sulla base delle caratteristiche strutturali della tua abitazione, è il primo passo per proteggerla.

Ogni casa ha le sue specificità e per scegliere la migliore soluzione è bene affidarsi a installatori specializzati ed esperti, come i nostri.

 

I livelli di protezione che un sistema d'allarme può garantire sono tre:

 

- VOLUMETRICO: è il livello di base, necessario per qualunque tipologia di abitazione. Protegge i volumi (ovvero le stanze) principali dell'abitazione attivando il sistema in caso di rilevazione del movimento. Esistono tecnologie differenti con livelli di prestazione differente (alcuni modelli sono compatibili con l'eventuale presenza in casa di animali domestici).

 

- PERIMETRALE: protegge ogni singolo infisso ed apertura dell'abitazione. Fondamentale per case indipendenti o ville, consigliato anche per appartamenti ai piani bassi. Può essere attivato anche quando siete in casa, o quando i vostri figli sono soli in casa.

 

- ESTERNO: protegge le recinzioni e le aree esterne dell'abitazione. Consigliato in caso di case indipendenti o ville con vaste aree di confine. Attivato anche quando siete dentro casa fornisce una protezione in più.

 

I costi per gli impianti ormai si sono notevolmente abbattuti rispetto a qualche anno fa e inoltre nel 2016 è possibile fruire di sgravi fiscali per sistemi antifurto collegati ad un Istituto di Vigilanza (clicca qui per l'informativa completa).

 

La serenità nostra, e delle nostre famiglie, vale un piccolo investimento.