Due furti sventati in poche ore

Ancora due tentativi di furto mandati a vuoto, nel giro di poche ore la scorsa notte, dall'intervento degli uomini de "La Ronda".


Era l'una e un quarto circa, quando la Centrale Operativa dell'Istituto riceveva una segnalazione d'allarme proveniente da un magazzino alimentare in C.da Garzalla ad Ispica. Le guardie de "La Ronda" sono giunte rapidamente sul posto dove trovavano la recinzione tagliata e una porta con evidenti segni di forzatura.

Evidentemente i ladri, nel tentativo di aprire la porta, hanno attivato il sistema antifurto del capannone, e all'arrivo delle guardie sono stati costretti alla fuga.

I proprietari, giunti poco dopo sul posto, hanno verificato che i ladri non erano neppure riusciti a mettere piede dentro i locali dell'azienda e che, quindi, il peggio era stato evitato.

 

Stesso copione, circa due ore più tardi, stavolta a Modica in pieno Polo Commerciale. Questa volta ad essere preso di mira, un noto negozio di abbigliamento.

Anche in questo caso nel volgere di qualche minuto la radiomobile in servizio in zona, ricevuto l'incarico dalla Centrale Operativa, è corsa sul posto impedendo che i ladri potessero riuscire anche solo ad accedere all'interno del negozio. 

 

Come ogni anno il periodo delle festività natalizie, registra un'impennata di furti che, tuttavia, non sempre vanno a buon fine.

 

fonte: www.radiortm.it