L'Istituto

Con 70 ANNI di ininterrotta attività, LA RONDA è uno degli Istituti di Vigilanza più antichi della Sicilia e d'Italia.

Da sempre sotto la guida della famiglia Agosta, l'Istituto ha saputo crescere ed ottenere traguardi nel tempo sempre più importanti.

 

Alla competenza e all'esperienza ultra decennali, si è aggiunta la precisa volontà di rendere LA RONDA un Istituto all'avanguardia sotto il profilo tecnologico ed informatico.

La TECNOLOGIA applicata alla sicurezza è oggi uno dei punti di forza de LA RONDA che ha saputo investire con largo anticipo sull'ammodernamento dei suoi sistemi e delle sue procedure.

 

Il team dell'Istituto è composto per la grande parte da GUARDIE GIURATE e ADDETTI esperti e qualificati suddivisi in reparti operativi. 

La CENTRALE OPERATIVA è il vero fiore all'occhiello dell'Istituto: un concentrato di tecnologia ed esperienza in grado di assicurare professionalità, efficienza e tempestività.

Gli Operatori di Centrale, selezionati appositamente per competenze e abilità, sono formati per coordinare le nostre unità in campo e assistere i nostri clienti.

 

I servizio RADIOMOBILE si occupa del pattugliamento e dei servizi di pronto intervento su allarme

Il corpo Radiomobili è selezionato e formato per garantire rapidità e l'esperienza necessaria a gestire anche situazioni di emergenza o potenziale rischio.

 

A testimonianza della serietà ed affidabilità, nel 2012 LA RONDA è stata scelta dalla Questura e dalla Prefettura di Ragusa, per sottoscrivere il Protocollo "Mille Occhi sulla Città", un programma adottato in tutta Italia per realizzare una proficua collaborazione fra le Forze dell'Ordine e le più affermate ed affidabili realtà della sicurezza privata.