Modica, furto alla Protezione Civile

fonte: Giornale Ibleo

autore: Redazione

 

Non guardano in faccia nessuno, riescono a perpetrare furti persino alla Protezione Civile.

E’ successo a Modica la scorsa notte, pur di rubare, qualunque cosa diventa appetibile, anche le cose che possono servire per interventi utili per la salvaguardia della pubblica incolumità.

 

Le attrezzature rubate al Gruppo Comunale della Protezione civile erano nello stesso capannone della Servizi per Modica, in Contrada San Filippo.

 

Amareggiato il Coordinatore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Modica, Alessandro Cicciarella, che, informato dell’accaduto, ha dovuto constatare e prendere atto che adesso i problemi si incrementano, dopo tanti sacrifici per recuperare più materiale possibile per cercare di migliorare sempre più il servizio di Protezione Civile. Hanno rubato un piccolo trattore, una fresa, un modulo  antincendio, il  quadro del  gruppo elettrogeno e materiale vario.

 

Ci troviamo costretti a ricominciare tutto d’accapo – dice Cicciarella – . Abbiamo cercato nel corso degli anni di far crescere il servizio, utile per la cittadinanza, con enormi sacrifici da parte di tutti e soprattutto dei tanti volontari, ma grazie a chi non guarda in faccia nessuno, tutto quello fatto fino ad oggi viene vanificato.

Mi sento ferito – continua Cicciarella – ma allo stesso tempo convinto di continuare, perché ritengo di fondamentale importanza il ruolo della Protezione Civile, per questo bisogna alzare la testa e proseguire nel nostro lavoro anche a costo di maggiori sacrifici, in barba a questi signorotti che gioiscono per il male che arrecano agli altri. La protezione Civile resterà sempre in prima linea, anche quando qualcuno tenta di “smantellarla” .

 

 

VAI ALLE NOSTRE OFFERTE